LE RAZZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leadworth Mastergdr
     
    .

    User deleted


    Queste sono le razze tra cui potrete scegliere in questo GdR.







    Umani
    gi1gBb7
    Gli umani sono creature mortali, soggette al tempo, nati da altri umani e privi di poteri sovrannaturali.
    Tuttavia esistono umani ignari di ciò che li circonda e del mondo sovrannaturale, che quindi sono persone che hanno solo letto di queste “leggende” ma non credono a una parola e trattano questo argomento come se fosse qualcosa di inesistente, come una favola; esistono umani che sanno dell’esistenza di creature fuori dal comune, ne sono venuti a conoscenza tramite contatto diretto oppure l’hanno sempre sospettato; alcuni uomini dopo lunghi e intensi allenamenti sono diventati cacciatori e vogliono difendere la razza umana da possibili attacchi demoniaci; infine esistono quegli umani speciali che hanno poteri o sono medium che anche se non sono a conoscenza del mondo reale, hanno visioni o capacità particolari con cui sono nati o che gli sono state donate successivamente ad eventi traumatici.

    Maghi e Streghe
    GURdefK
    Se vi aspettate incantesimi e pozioni alla Harry Potter allora siete completamente fuori strada. Sebbene alcuni Maghi e Streghe si affidino all'uso di bacchette magiche per incanalare meglio i propri poteri, non esistono vere e proprie formule magiche.
    Il dono della magia è particolare e ne esistono di due tipi: il primo è la magia naturale ed il secondo è la magia indotta.
    La magia naturale è come un'anomalia genetica, si trasmette geneticamente e può saltare anche diverse generazioni prima di presentarsi.
    La magia indotta è più complessa, forse meno potente della prima ma comunque altrettanto efficace, avviene quando una strega naturale fa un patto di sangue con degli umani intenzionati ad acquisire i poteri.
    Maghi e Streghe sono diversi dai Misfits in quanto possiedono più abilità magiche, essi infatti possono essere in grado di diventare invisibili e manipolare le menti altrui se abbastanza potenti per farlo. Come per i Misfits, l'uso smodato delle proprie capacità può portare ad avere dei problemi o ad indebolirsi facilmente; persino i Maghi e le Streghe più potenti hanno dei limiti.
    La magia è qualcosa di biologico, è come sforzare il proprio corpo durante una maratona, per questo le persone che intendono usarla per scopi malvagi finiscono con l'aiutarsi grazie patti demoniaci o ad artefatti considerati oscuri, come del sangue di vampiro ad esempio.
    La magia, com'è stato detto, è di natura biologica e dunque neutra: non esiste magia bianca o nera, esistono solo maghi e streghe che decidono di usarla per il bene o per il male.

    Licantropi e Lupi mannari

    La differenza tra Licantropi e Lupi mannari è molto importante.
    Il licantropo nasce tale se concepito da due licantropi o se morso. Il licantropo ha piena coscienza della sua trasmutazione e decide liberamente quando trasformarsi senza perdere la ragione.
    I licantropi nascono tali per discendenza e come i lupi veri e proprio possono far parte di un branco dove si distinguono i leader, gli Alpha che a volte decidono di vivere in solitaria; i Beta invece sottostanno agli Alpha.
    Il lupo mannaro si trasforma contro la propria volontà ad ogni plenilunio (quando la Luna è nella sua fase piena) e perde la ragione, potrebbe uccidere il proprio migliore amico se lo incontrasse ma può comunque imparare a controllare i propri istinti.
    Anche in forma umana, entrambi possiedono una forza e dei riflessi sviluppati.
    I figli o i discendenti di lupi mannari, a differenza dei licantropi, non sempre nascono tali; essi infatti possono ereditare dei tratti del lupo mannaro, come l'irritabilità e l'aggressività durante la luna piena, i riflessi e la forza più sviluppati e la capacità di comunicare meglio con gli animali.
    Durante le eclissi totali di Luna i Licantropi e i Lupi Mannari perdono i loro poteri, riacquistandoli al termine dell’eclissi.
    Possono essere uccisi con l’argento.
    Esistono però dei casi rarissimi ed eccezionali in cui si diventa vampiri o licantropi in seguito ad una maledizione, sono in pochissimi i maghi e le streghe capaci di tali malefici ed i vampiri o licantropi colpiti da questa maledizione non possono infettare altri esseri umani, il loro sangue infatti è mortale.

    Vampiri
    zPhBv2A
    I vampiri per sopravvivere necessitano di sangue. Hanno fisionomia umana con la differenza che possiedono una forza sovrumana, i sensi molto più sviluppati e una grande velocità. Si nutrono mordendo la vittima in prossimità delle vene in modo da berne il sangue. Esistono vampiri buoni e vampiri malvagi, come per ogni razza.
    La luce naturale non li disintegra, ma di certo può dar fastidio alla pelle e ai loro occhi.
    Il cibo umano per loro è quasi completamente inutile. Non invecchiano né muoiono di morte naturale. La loro età si ferma a quella che avevano quando sono stati trasformati.
    Non nascono per procreazione, la trasformazione avviene quando il vampiro che morde la vittima gli fa bere il proprio sangue, essere morsi da un vampiro può essere un'esperienza traumatica ma non basta per diventarne uno, lo scambio di sangue è essenziale perchè ciò avvenga. Il processo è irreversibile.
    L’unico modo per eliminarli è ferirli o decapitarli con armi d’argento o frassino.
    Esistono però dei casi rarissimi ed eccezionali in cui si diventa vampiri o licantropi in seguito ad una maledizione, sono in pochissimi i maghi e le streghe capaci di tali malefici ed i vampiri o licantropi colpiti da questa maledizione non possono infettare altri esseri umani, il loro sangue infatti è mortale, la loro pelle è più sensibile al sole ed il loro aspetto è molto più simile a quello di un cadavere rispetto a quello dei vampiri normali che, se mantengono un'alimentazione regolare, possono sembrare persone comuni.

    Misfits
    uMe1OYy
    I Misfits differiscono da Maghi e Streghe perchè possiedono una sola capacità magica, un solo potere (es: diventare invisibile o leggere nel pensiero). I poteri dei Misfits non si possono scegliere ma solitamente sono il riflesso dei desideri più profondi della persona che li possiede. Non tutti si manifestano allo stesso modo e riuscire a controllarli può essere anche molto difficile, alcuni infatti si ritrovano a fermare il tempo nella stanza in cui si trovano quando sono sotto forte stress mentre altri finiscono con il teletrasportarsi altrove se in imbarazzo.
    Il perchè alcune persone diventino dei Misfits è ignoto ma quello che è certo è che l'uso prolungato o smodato dei propri poteri possa portare ad avere dei problemi.

    Angeli

    Gli angeli possono essere di tripla natura.
    Gli angeli bianchi sono creature evanescenti che hanno sembianze umane. Non si nasce angelo bianco, si diventa e per diventarlo bisogna morire. Gli angeli bianchi sono persone che hanno avuto una vita giusta e buona, che hanno fatto del bene e che hanno avuto la possibilità di tornare sulla Terra per combattere il male. Un angelo bianco non decide di farsi vedere da tutti, lui sceglie da chi farsi vedere.
    Per eliminare un angelo bianco e quindi farlo morire nuovamente c’è bisogno delle frecce dei demoni, frecce che hanno effetto solo sugli angeli bianchi, nessun altra creatura potrebbe morirne.
    Gli angeli custodi sono creature dalle sembianze umane, non morte che proteggono con la forza dell’amore le streghe o gli esseri umani che ne hanno bisogno. Un angelo custode nasce da altri angeli custodi, non può diventare tale, ci nasce. Per uccidere un angelo custode c’è bisogno del pugnale personale dell’angelo stesso. Non vi è altro modo.
    Gli angeli neri sono creature, anch’essi, dalle sembianze umane. Nascono dall’unione di due angeli neri, oppure da un angelo nero e un angelo bianco, oppure da un angelo bianco e un demone. Gli angeli neri hanno le ali come tutti gli angeli, ma di colore nero. I loro poteri sono: di guarigione imponendo le mani su ferite e graffi (non è possibile curare malattie o evitare la morte); creare palle di fuoco dalle mani, la spada di cui sono i soli proprietari e che gli viene affidata al compimento della loro iniziazione. Il loro sangue è prediletto dai vampiri poiché li rende forti per un periodo di tempo più lungo rispetto a quello degli umani.
    Caratterialmente sono impulsivi e orgogliosi, vendicativi, ma se siano di natura buona o cattiva dipende dall’angelo; durante la sua vita può decidere se combattere i demoni, se affiancarli, o se tirarsi fuori dalle lotte e vivere come un semplice essere umano nascondendo le sue doti.

    Demoni
    QMfUyUU
    I demoni non possiedono un loro corpo. Hanno perso il loro quando hanno deciso di vendere la loro anima a uno di essi, in realtà sono fatti di fumo nero.
    Per muoversi tra la gente si impossessano degli umani e mostrano la loro vera natura solo quando gli occhi diventano completamente neri.
    Sono esseri estremamente crudeli e sadici, capaci di tutto. Il loro scopo è far soffrire e veder soffrire; la loro forza aumenta quando avvertono paura e vengono richiamati attraverso riti.
    Sono eliminabili attraverso gli esorcismi e feriti con l’acqua santa.

    Maridi
    VEE16Pi
    I Maridi, comunemente chiamate Sirene e Tritoni, sono creature dalle sembianze umane che possiedono una coda da pesce. Le leggende che dicono che questi esseri si trasformano a contatto con l'acqua non sono del tutto esatte, è vero che i Maridi tornano alla loro forma originaria a contatto con l'acqua ma questa deve essere dello stesso tipo a cui appartiene lo stesso. Ovvero: se un Maride è della specie di acqua salata, gettargli addosso un bicchiere d'acqua normale non avrà nessun effetto.
    Esistono due tipi di Maride, quelli di acqua dolce e quelli di acqua salata, i primi sono estremamente rari e ormai quasi estinti mentre i secondi sono più comuni.
    I Maridi possiedono alcuni poteri, quali il respirare sott'acqua, il controllo più o meno sviluppato per il loro elemento, la capacità di manipolare le menti e l'immunità verso qualsiasi tipo di maledizione o contaminazione da parte delle altre razze.
    I Maridi infatti non possono diventare né umani né altro, il sangue di Streghe e Maghi, così come quelli di Vampiri e Licantropi, assieme alle possessioni angeliche o demoniache sono del tutto incompatibili con loro.
    Un Maride rimarrà tale per sempre anche se può evitare di trasformarsi se non viene a contatto con il suo tipo d'acqua (come detto prima).

    Ibridi
    42FYFnX
    Vengono chiamati Ibridi quelle creature che presentano le caratteristiche di due razze tra quelle sopra citate. Un Ibrido nasce dalla mescolanza genetica di due razze, ma non presenta tutte le capacità di entrambe. Infatti avrà una capacità dominante di una e una capacità presente in minima parte dell'altra razza.
    Ad esempio un Ibrido tra Strega e Lupo Mannaro potrebbe presentare come potere dominante i poteri della Strega, e come capacità secondaria o minima l'irritabilità del Lupi Mannaro durante la luna piena o la sua forza fisica.
    Le uniche eccezioni a questa categoria sono le unioni tra umani e Streghe/Maghi/Maridi, i figli di questi non vengono considerati Ibridi ma semplici appartenenti ad una o ad un'altra razza a seconda della manifestazione dei poteri o meno.
    E' impossibile avere ibridi di Vampiri in quanto incapaci di procreare, la stessa cosa vale per i Maridi perchè, com'è stato detto, sono immuni alle contaminazioni delle altre razze.

    Dìomhair
    wPAyfSS
    Dìomhair (pronunciato dʲiəvɪrʲ / djiavish), dal Gaelico Scozzese "Misterioso" o "Segreto", comprende tutti quegli esseri umanoidi considerati estremamente rari o estinti.
    Tale gruppo comprende diverse razze quali Banshee, Veela, Centauri, Fauni, Minotauri, Arpie, Ninfe, Gorgoni e Wendigo. E' possibile che esistano persone che discendono da una di queste creature ma sono estremamente rare, infatti i tratti che le distinguono sono molto deboli e si possono trasmettere solo tramite unione con Umani, Streghe, Maghi e Misfits o con altri membri della stessa razza (es: Centauro e Centauro, che è l'unica razza appartenente a questo gruppo che può riprodursi solo con se stessa).
    Data la debolezza dei loro tratti, è possibile che pur discendendo da una di queste creature non si possegga nessuna delle loro capacità.

    Cacciatori
    sBP7gs9
    I cacciatori non sono una vera e propria razza, il loro gruppo è più simile ad un clan o ad una setta. Infatti non importa a quale razza appartieni, anche licantropi, demoni o vampiri possono diventare cacciatori ed eliminare membri pericolosi della loro stessa specie.
    Ma è bene non lasciarsi ingannare, se i cacciatori non sono visti di buon occhio non è certo per la loro dedizione alla giustizia e all'ordine, infatti molti sono mossi dal profitto personale e diventano mercenari o addirittura collezionisti.
    Non è insolito incontrare più cacciatori competere in maniera molto aggressiva per lo stesso soggetto e spesso si uccidono tra di loro per raggiungere ciò che vogliono.



    Edited by Sherlocked. - 7/12/2014, 14:27
     
    .
0 replies since 28/11/2014, 16:29   2984 views
  Share  
.